Ecografie
L’esame maggiormente prescritto oggi per effettuare una diagnosi precisa e fugare molti sospetti o dubbi è l’ecografia.
Questo esame, non invasivo e indolore, utilizza ultrasuoni e non ha nessun effetto collaterale, ma consente, attraverso una sonda ad ultrasuoni, poggiata sui tessuti del nostro corpo, di visualizzare organi, ghiandole, vasi sanguigni, strutture sottocutanee, ma non ossa o scatola cranica.
Per effettuare l’ecografia è necessario utilizzare un apposito gel che, steso sulla parte interessata, permette di veicolare meglio la trasmissione degli ultrasuoni nel corpo umano.
L’ecografia è un esame efficace e fondamentale per studiare parti del nostro corpo come: collo, addome, vene e arterie o apparati muscolari. L’ecografia è consigliata anche prima di effettuare una TAC o altri esami come risonanza magnetica o angiografia.
Nel poliambulatorio Anver si effettuano Ecografie di ogni tipo:
- internistiche (fegato, renale, tiroidea, addome, ecc.),
- vene e arterie (ecocolordoppler)
- ginecologiche (pelvica, trasvaginale, mammaria)
- ed ostetriche (morfologica, translucenza, bitest, flussimetria, ecc.)
E’ molto importante l’ecografia in gravidanza, perché fornisce informazioni utili sullo sviluppo e la salute dell’embrione e del feto.
Per avere informazioni o per prenotare un Ecografie presso ANVER Ambulatorio Polispecialistico di Roma, contattateci al numero: 064070789. o compila il Form specificando le esigenze e un addetto risponderà nel più breve tempo possibile.
Direttore Sanitario: Dott.ssa Mariacristina Vanzetto autorizzazione n. 170/95
ALBO SOC. COOP N. A128447