Ecografia pelvica
L’ecografia pelvica, in campo ginecologico visualizza l’utero, l’endometrio, le ovaie, la vescica, evidenziando qualsiasi alterazione dovesse esserci, compresa la patologia tumorale.
L’ecografia pelvica sovrapubica, che si può effettuare in qualsiasi momento del ciclo mestruale, si esegue soprattutto nelle pazienti che non hanno avuto rapporti sessuali o in altri casi previsti dal ginecologo, e richiede di riempire la vescica bevendo acqua secondo le informazioni che vengono date. Negli altri casi è preferibile la via transvaginale, che non richiede riempimento vescicale e fornisce informazioni più chiare e dettagliate.
Si tratta di un esame innocuo, non doloroso, di esecuzione relativamente semplice ed economica, con risultato immediato.
E’ consigliabile portare in visione referti precedenti.
Anche l’uomo può sottoporsi a questo esame con lo scopo di indagare principalmente lo stato di salute della prostata, la vescica e il resto dell’apparato urinario.
Nel poliambulatorio Anver si può eseguire l’ecografia pelvica e tutti gli esami diagnostici strumentali che la ginecologa può prescrivere al momento della visita. Inoltre sottoporsi a laser terapia ginecologico per curare l’atrofia vaginale, l’incontinenza urinaria e il prolasso vaginale per il tuo benessere.
Il poliambulatorio Anver pone la salute della “donna al centro”, per questo il nostro “team è rosa”, composto in prevalenza da donne. Il clima familiare ed accogliente contraddistingue il team medico di Anver Ambulatorio Polispecialistico.
Per avere informazioni o per prenotare un Ecografia pelvica presso ANVER Ambulatorio Polispecialistico di Roma, contattateci al numero: 064070789 o compila il Form specificando le esigenze e un addetto risponderà nel più breve tempo possibile.
Direttore Sanitario: Dott.ssa Mariacristina Vanzetto autorizzazione n. 170/95
ALBO SOC. COOP N. A128447