Ecografia Ostetrica
L’ecografia ostetrica fornisce informazioni utili sullo sviluppo e la salute dell’embrione e del feto permettendo al medico di eseguire indagini prenatali sempre più accurate e precise.
Molte sono le ecografie che si possono effettuare durante la gravidanza.
Tra la 6° e la 12° settimana di gestazione, nel primo trimestre, si esegue l’ecografia per accertare che l’embrione sia impiantato nell’utero e non altrove (gravidanza extrauterina), un’evenienza rara, ma che purtroppo può capitare. Per la maggioranza dei casi (98%) l’annidamento avviene in una delle tube, ma può anche avvenire nella cavità addominale, nel collo dell’
Questa ecografia permette anche di datare la gravidanza, capire se il feto sta crescendo, se ci sono anomalie nella placenta e nel liquido amniotico, la sua posizione all’interno dell’utero e anche di scoprire il sesso del bambino. Inoltre rileva il battito cardiaco del feto e permette di stabilire con un’approssimazione di due settimane la data del parto.
Può essere eseguita trans-addominale (sopra la pancia) o trans-vaginale (interna) se la gravidanza è nelle primissime settimane.
Con l’ecografia ostetrica si riscontrano anche le gravidanze gemellari e si individua se i gemelli sono omozigoti o eterozigoti.
Per avere informazioni o per prenotare un Ecografia Ostetrica presso ANVER Ambulatorio Polispecialistico di Roma, contattateci al numero: 064070789 o compila il Form specificando le esigenze e un addetto risponderà nel più breve tempo possibile.
Direttore Sanitario: Dott.ssa Mariacristina Vanzetto autorizzazione n. 170/95
ALBO SOC. COOP N. A128447