DONAZIONE. SOSTENERE L’ANVER
Una tua Donazione per sostenere Anver Società Cooperativa Sociale Onlus è preziosa perché significa partecipare alla crescita di un territorio e al benessere di una società,
“perché il benessere individuale è il benessere di ogni famiglia e di una intera comunità”.
Per questo abbiamo sempre pensato che prendersi cura dei cittadini di un quartiere sia un riflesso positivo anche sul territorio che questi vivono.
Una donazione solidale è un gesto concreto di solidarietà non solo nei confronti di Anver Società Cooperativa Sociale Onlus, ma di una intera collettività.
PERCHÉ SOSTENERCI
Sostenere Anver Società Cooperativa Sociale Onlus non solo significa sostenere un progetto legato alla salute e al benessere delle persone, ma una storia di passione per la società in cui si vive, che prosegue da 25 anni.
Anver Società Cooperativa Sociale Onlus è presente nel quartiere Verderocca, zona nord-est della capitale, dal 1991.
Costituita inizialmente come associazione, riunì giovani professionisti nel settore sanitario, per poi prendere l’attuale forma giuridica nel 1993.
Un progetto che coniuga cura e formazione della persona nella globalità, con attenzione particolare alla salute della donna e fornendo una struttura con barriere architettoniche accessibile anche a persone con disabilità
I nostri punti di forza
Quello di aver saputo costruire nel tempo un modello socio-sanitario sostenibile di medicina attiva, sganciato da fondi ed enti pubblici, dove centrale è la relazione terapeutica paziente/medico e dove trova spazio l’incontro tra culture diverse.
SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITA’
Per conoscere le numerose attività e progetti che segue Anver Società Cooperativa Sociale Onlus mettiti in contatto con noi vistando il nostro sito internet www.anvermedica.com, oppure inviando una email di richiesta di materiale informativo a [email protected]. Inoltre puoi ricevere informazioni sulle nostre attività anche via social @anvercooperativa.
Rimani connesso con noi!
COME SOSTENERCI
Le vie per sostenerci sono varie ma tutte semplici.
- Lasciti e testamenti solidali che possono essere impiegati per sovvenzionare specifici progetti. Una traccia significativa nell’impegno sociale.
- Donazioni libere
- 5×1000 nella dichiarazione dei redditi. Un aiuto importante attraverso le dichiarazioni bancarie. Basta inserire il codice fiscale della cooperativa: C.F. 04515121004
- Un bonifico bancario: ANVER società cooperativa sociale onlus; Banca Popolare Etica filiale di Roma. Via Rasella 14 – 00187 Roma; Codice IBAN: IT30S 05018 03200 000000 110667
Ricorda che potrai usufruire della deducibilità totale dell’importo donato, conservando la ricevuta postale, bancaria o l’estratto conto.
QUALI VANTAGGI PER CHI DONA?
I vantaggi per chi dona sono numerosi, sia che si tratti di persone fisiche, sia che si tratti di Società o Enti soggetti ad IRES, perché entrambi possono usufruire dei vantaggi fiscali.
Le donazioni, a sostegno delle onlus, sono preziose per queste realtà perché tra le principali fonti di finanziamento.
Le donazioni migliori sono tramite bonifico bancario, carte di credito e prepagate, paypal, assegni bancari e circolari. Ma è possibile effettuare anche delle donazioni libere in denaro che non costituiscono reddito imponibile ai fini Irpef; pertanto, non devono essere dichiarate nel modello 730 o nell’Unico.
Le persone fisiche possono detrarre il 19% delle erogazioni liberali in denaro, per un importo complessivamente non superiore a 2.065,83 euro. Tuttavia, se la donazione di denaro non sia di modico importo, la stessa è soggetta a imposizione indiretta e va fatta necessariamente per atto pubblico.
Ricordiamo che ai fini fiscali è necessario conservare il documento che attesta il versamento con relativa causale.
Siamo sempre a vostra disposizione per maggiori informazioni.
Direttore Sanitario: Dott.ssa Mariacristina Vanzetto autorizzazione n. 170/95
ALBO SOC. COOP N. A128447