Eco prostatica
Grazie a l’Eco prostatica questa metodica oggi è possibile studiare molto bene la prostata. E’ possibile determinarne la grandezza (il volume è spesso aumentato nelle infiammazioni) e quel che più conta la struttura. Normalmente, infatti, la struttura della ghiandola è omogenea. Tipicamente nelle prostatiti l’ecostruttura della ghiandola risulta sovvertita. Essa può essere di tipo “a carta geografica” con aree più “scure” e più “chiare” indice di situazioni infiammatorie in atto o presentare delle alterazioni per presenza di aree e/o noduli fibro-calcifici che sono un segno inequivocabile di infiammazione pregressa e/o in atto.
Finire di bere un litro e mezzo di acqua prima dell’esame e smettere di urinare quando si inizia e bere.E’ consigliabile portare in visione referti precedenti.
Per avere informazioni o per prenotare una Eco prostatica presso ANVER Ambulatorio Polispecialistico di Roma, contattateci al numero: 064070789. o compila il Form specificando le esigenze e un addetto risponderà nel più breve tempo possibile.
Direttore Sanitario: Dott.ssa Mariacristina Vanzetto autorizzazione n. 170/95
ALBO SOC. COOP N. A128447