Atrofia vaginale. Un valido rimedio grazie al laser
Atrofia vaginale come porne fine grazie al laser ginecologico
«È stato creato apposta per curare le atrofie vaginali – ci racconta la ginecologa Mariacristina Vanzetto – patologie che colpiscono soprattutto le donne in menopausa, perché proprio per la carenza di ormoni la donna in questo periodo della vita aumenta la secchezza vaginale con la conseguenza sui rapporti sessuali».
Grazie agli incredibili passi in avanti fatti nel campo tecnologico, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo del laser, oggi è possibile curare patologie come la vaginite atrofica.
Oltre all’atrofia vaginale questo speciale laser, Erbium Yag, pensato proprio per le donne, può curare anche altre patologie come incontinenza urinaria e sindrome di rilassamento vaginale.
«Lo consiglio a tutte le donne che hanno questi disturbi ma soprattutto per coloro che iniziano il periodo post-menopausale – prosegue la ginecologa di Anver Ambulatorio Polispecialistico – come prevenzione per non arrivare a disturbi evidenti e difficoltà nei rapporti sessuali. Inoltre lo consiglio anche alle donne che fanno terapie oncologiche, proprio perché dopo radio o chemioterapia non possono fare trattamenti ormonali».
Inoltre la dott.ssa Vanzetto ci spiega come questo tipo di laser porta buonissimi risultati anche per chi soffre di una leggera incontinenza o rilassamento vaginale, che possono verificarsi soprattutto dopo un parto. Grazie ad un innovativo sistema il laser sfrutta una morbida luce creando un effetto termico sulle strutture vaginali recuperando acqua dal corpo e non provoca dolore.
«Questo laser è stato proprio creato per non dare fastidio alla donna – prosegue la specialista -. Ma ogni donna ha una particolare sensibilità: così mentre alcune donne non sentono fastidi durante l’applicazione, altre, più sensibili, avvertono lievi bruciori. A differenza di un laser a CO2, questo laser non è ablativo ed utilizza l’effetto della luce per ripristinare la funzionalità vaginale».
Dunque, per chi presenta queste patologie, il laser ginecologico diviene un trattamento necessario che viene consigliato per almeno tre sedute (una al mese).
Anche Anver Ambulatorio Polispecialistico utilizza il laser che sfrutta il tocco morbido della luce.
Chiama entro il 30 aprile allo 06/4070789 e scopri la straordinaria opportunità di sottoporti alle sedute di laser terapia!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!