Apparato uditivo. Controlla il tuo udito con un semplice test
Apparato uditivo. Un test per controllare l’udito
La prevenzione è sempre un valido alleato per la nostra salute, al fine di arginare l’insorgere di eventuali patologie che appaiono spesso in maniera lieve, ma se non curate, possono provocare serie problemi.
Primo tra tutti proprio l’ipoacusia, ovvero l’indebolimento progressivo dell’apparato uditivo dovuto ad un danno o a una degenerazione di uno dei suoi componenti, che porta alla graduale sordità e rende sempre più difficile la comprensione delle conversazioni.
Questa patologia può insorgere non solo con l’età, quindi in soggetti anziani, ma anche in persone più giovani. Le statistiche riportano come ne sia affetta circa il 12% della popolazione mondiale, arrivando a toccare punte del 40% per i soggetti over 65.
Dunque per prevenire l’avanzare di patologie come questa, è possibile sottoporsi ad una visita specialistica con l’otorinolaringoiatra, oppure sottoporsi ad un semplice test dell’udito, che per molte persone significa il migliorare notevolmente la qualità della vita.
Come effettuare il controllo uditivo
Per questo Anver Ambulatorio Polispecialistico ha deciso di realizzare sinergie comuni per il benessere della persona, con una delle principali aziende nel settore di verifica dell’udito come Audin.
Grazie alla presenza di un dottore audioprotesista di Audin, sarà possibile verificare il proprio livello di udito direttamente nel poliambulatorio Anver. Grazie ad un semplice e veloce test gratuito, giovedì 25 gennaio dalle 9,30 alle 12,30 e poter comprendere se è necessaria o meno una possibile protesi per migliorare il proprio udito.
Problemi di udito che non sempre colpiscono chi vive la terza o quarta età, ma anche i giovanissimi o bambini.
Per questo Audin propone diverse soluzioni per il controllo o un eventuale perdita dell’udito.
Prenota subito chiamando lo 06/4070789!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!