Medicina Estetica
La medicina estetica è una disciplina recente, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico. E’ sia medicina correttiva che preventiva perché si pone anche come obiettivo di aiutare il paziente a migliorare il proprio stile di vita. I medici del poliambulatorio Anver lavorano in maniera integrata con gli altri specialisti in modo particolare, in quest’ambito, con il dermatologo, nutrizionista, ginecologo e psicologo.
La medicina estetica è complementare e non alternativo rispetto alla chirurgia estetica, poiché si occupa di prevenzione e successivamente di correzione di piccoli difetti con mezzi non chirurgici, rimandando poi al chirurgo plastico-estetico quelle situazioni risolvibili soltanto con un approccio chirurgico.
Non esiste ancora una Scuola di Specializzazione post laurea in medicina estetica in Italia. Non esiste una scuola Universitaria a norma CEE. Il medico estetico, dopo la laurea in medicina e chirurgia, frequenta una scuola quadriennale di formazione, o master universitari e corsi a vario livello.
I percorsi di formazione consentono ai medici che si occupano della medicina estetica, l’iscrizione ai Registri della medicina estetica.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha recentemente esteso il concetto di salute, definendola come il “completo benessere psicofisico della persona”, riconoscendo quindi anche l’importanza della medicina estetica che può consentire la piena accettazione del proprio aspetto fisico.
Presso il poliambulatorio Anver si può effettuare la visita dal Medico estetico.
L’Ambulatorio Polispecialistico Anver è situato nel quartiere di Verderocca, nel territorio che comprende il Tiburtino, Colli Aniene, Prenestino e zone limitrofe.
Direttore Sanitario: Dott.ssa Mariacristina Vanzetto autorizzazione n. 170/95
ALBO SOC. COOP N. A128447