Newsletter Ottobre 2023
OTTOBRE ROSA
MESE dedicato alla prevenzione del tumore al seno!!
Anche ANVER è in campo con iniziative per le proprie pazienti.
Carissime Amiche,
la diagnosi precoce è fondamentale attraverso esami che, com’è dimostrato scientificamente, possono ridurre la mortalità per il tumore alla mammella.
In particolare nelle donne tra i 50 e i 70 anni, la mammografia con cadenza biennale può ridurre la mortalità fino al 40%. Nelle donne tra i 40 e i 50 anni, sottoporsi a una mammografia annuale può ridurre il tasso di mortalità fino al 20%.
La mammografia è lo strumento di prevenzione più adeguato nelle donne dai 40 anni fino ai 70, dove il rischio di insorgenza di un tumore, aumentando con l’età, è piuttosto elevato. Anver consiglia la mammografia associata all’ecografia mammaria ed eseguita nello stesso momento e da un unico radiologo senologo.
Per le più giovani, in assenza di familiarità, non è consigliata la mammografia; è suggerito invece praticare l’autopalpazione, dopo l’inizio delle mestruazioni, quando il seno è più valutabile. Nella fascia 30-40 anni, infine, è consigliabile iniziare a sottoporsi a controlli periodici, supportati dall’ecografia mammaria, con la cadenza suggerita dallo specialista in base alla tipologia del seno e alla storia familiare.
Prenota una nostra campagna chiamaci 064070789 – 064076279 entro 31/10/2023!
OSTEOPATA
Se hai uno di questi disturbi richiedi una visita con la nostra OSTEOPATA:
Cervicalgie, Lombalgie, Sciatalgie, Disturbi digestivi, Disturbi ginecologici, Artrosi, Cefalee, Dolori articolari e muscolari da traumi,
Discopatie, Nevralgie, Stanchezza cronica, Alterazione dell’equilibrio, Affezioni congestizie come otiti, sinusiti,
Disturbi del sonno, Stati d’ansia, Stitichezza…E molto altro…
Chiamaci 064070789 entro il 31/10/2023
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!