Newsletter luglio 2023
Carissimi Amici,
è iniziata l’estate e con lei il grande caldo. Soprattutto le persone che vivono in città sono quelle più colpite. Idratarsi bene, evitare di uscire nelle ore più assolate, utilizzare abbigliamenti adatti, sono solo alcuni degli accorgimenti da tenere, soprattutto per le persone più fragili e per gli anziani.
Insieme agli stili di vita corretti e alle buone abitudini, la prevenzione ginecologica è lo strumento più importante a tutela della salute di ogni donna.
Con esami semplici e poco invasivi, si può ridurre la possibilità che una determinata malattia si verifichi o, qualora si verificasse, agire prima possibile per la risoluzione della stessa. Il semplice controllo ginecologo annuale con ecografia e pap test è il primo passo per una buona prevenzione per le donne. Inoltre per chi ha superato i 40 anni consigliamo anche di aggiungere il controllo delle ossa per la prevenzione dell’osteoporosi.
Vi aspettiamo per prenotare i nostri pacchetti estivi entro il 31/07! Chiamateci allo 064070789
INCONTINENZA URINARIA
A settembre 2022 ci siamo dotati di una un sistema innovativo per il trattamento dell’incontinenza urinaria la poltrona BTL Emmesella. Dopo quasi un anno abbiamo curato tantissime persone e la maggioranza di loro hanno trovato grande giovamento rispetto a questo problema. Sappiamo che l’incontinenza urinaria è una patologia molto diffusa, interessa il 15% degli uomini e il 30% delle donne, dati comunque sottostimati per la reticenza a denunciare il problema. Le cause fisiologiche dell’incontinenza sono diverse ma tutte hanno in comune la debolezza del pavimento pelvico. Un pavimento pelvico debole facilita anche il prolasso di utero, vescica, retto e può dare disfunzioni sessuali.
Le terapie usate fino ad oggi per il rinforzo del pavimento pelvico sono diverse:
Chinesiterapia, sedute di esercizi per educare i muscoli, da ripetere continuamente con risultati non decisivi.
Biofeedback con sonda endovaginale (problematico nei pazienti poco cognitivi e poco collaboranti.)
Elettrostimolazione endo-cavitaria (metodica dolorosa e imbarazzante)
Impianti di Elettrostimolatori sottocutanei
Complessi interventi chirurgici..
Il nostro sistema è indolore e confortevole, il paziente sta seduto mantenendo i propri vestiti, e dopo già 6/8 sedute si hanno i risultati.
Se hai il problema non esitare a contattarci 064070789!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!