PREVENIRE L’OSTEOPOROSI
Il 20 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell’osteoporosi, una patologia in crescita.
Sono più di un milione e mezzo le fratture al femore, causate dall’osteoporosi, subite dagli over 65enni dal 2000 ad oggi, che hanno portato a quasi 100.000 ricoveri l’anno, con un aumento del 20% nelle donne e del 30% negli uomini. Rilevazione svolta dall’Università di Roma Torvergata, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, che si celebra la domenica 20 ottobre di ogni anno.
Dopo i 70 anni di età le fratture di femore sono una causa di ospedalizzazione di gran lunga superiore all’infarto. Oltre all’età, anche una ridotta attività fisica, il fumo e le esposizioni ambientali possono influire sull’aumento di fratture. A ciò vanno aggiunte alcune sostanze chimiche presenti negli imballaggi per il trasporto alimentare, nel pentolame e inquinanti indoor, che agendo sul sistema endocrino modulano gli ormoni e provocano una riduzione della densità dell’osso e l’osteoporosi, principalmente nelle donne in menopausa.
La prevenzione delle malattie è la miglior “cura”… All’Anver trovi una equipe disponibile per accogliere, senza attesa, le tue richieste di effettuare una MOC DEXA per misurare la tua densità ossea e prevenire l’osteoporosi. Ti attendiamo. https://www.anvermedica.com/prenotazioni-visite-mediche/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!